CORSO DI ANALISTA PROGRAMMATORE ONLINE FRASALFORM

CORSO DI ANALISTA PROGRAMMATORE ONLINE FRASALFORM

04/08/2020 Off Di FRASALFORMADMIN

CORSO ANALISTA PROGRAMMATORE CORSO WEB DEVELOPER

WEB DEVELOPER CORSO
CORSO WEB DEVELOPER ANALISTA PROGRAMMATORE

ANALISTA PROGRAMMATORE WEB DEVELOPER

CORSO DI ANALISTA PROGRAMMATORE ONLINE

L’Analista Programmatore, in azienda, si occupa principalmente di analizzare i problemi informatici (fase di analisi) e di programmare le relative soluzioni (fase di programmazione). Precisamente, egli raccoglie le richieste e le necessità del business e valuta la fattibilità delle modifiche o degli aggiornamenti richiesti. Il software analyst è un analista programmatore, una figura professionale che, come i systems analyst, secondo il Bureau of Labour Statistics statunitense, crescerà del 7% nel decennio fra il 2020 e il 2030, con una velocità superiore a molte altre occupazioni. Lavora in società di consulenza e di servizi informatici o direttamente alle dipendenze di medie e grandi imprese. Generalmente, l’Analista Programmatore si occupa di:

  • Analizzare il dominio applicativo aziendale;
  • Descrivere le specifiche tecniche che il software ha o dovrebbe avere;
  • Definire i modelli e le architetture dei processi di controllo dell’infrastruttura IT aziendale;
  • Redigere report utili durante le fasi di progettazione e sviluppo;
  • Realizzare, insieme al team di sviluppo, il nuovo applicativo – scrivendo un nuovo codice di programmazione o modificando quello già esistente nel caso in cui fosse sufficiente aggiornare il software già in uso.

Dove lavora un Analista Programmatore

L’Analista programmatore lavora in genere nelle “Software House” (le aziende produttrici di software), oppure all’interno di grandi imprese dotate di propri centri di elaborazione, in studi di consulenza, in centri di ricerca, nelle università , come dipendente o, sempre più di frequente, come libero professionista.

Attestato del corso

Il superamento dell’esame finale comporta il rilascio dell’Attestato di Qualifica Professionale di Analista Programmatore riconosciuto dalla Regione Campania e valido in Italia e Europa (anche per concorsi pubblici), ai sensi della D.lgs 13/13 (già L. 845/78).

Durata del corso

Il Corso avrà una durata di 300 ore (in soli 6 mesi) interamente ONLINE (comprese le attivita laboratoriali). n. 210 ore di Teoria/Laboratorio in DAD (da svolgere interamente ONLINE in modalita sincrona) n. 90 ore di Teoria in FAD (che l’allievo svolgerà interamente ONLINE in autonomia in modalità asincrona)

Requisiti di accesso

Diploma di Scuola Media Superiore Laurea

Competenze Tecnico Professionali

  • Modellazione requisiti applicazioni informatiche
  • Progettazione tecnica applicazioni informatiche
  • Sviluppo applicazioni informatiche
  • Convalida applicazioni informatiche (290)
CORSO DI ANALISTA PROGRAMMATORE CORSO DI ANALISTA PROGRAMMATORE
CORSO DI ANALISTA PROGRAMMATORE ONLINE

ANALISTA PROGRAMMATORE