CORSO OPI ONLINE  OPERATORE DELL’INFANZIA

CORSO OPI ONLINE OPERATORE DELL’INFANZIA

25/10/2024 Off Di FRASALFORMADMIN

CORSO OPI ONLINE CORSO OPI REGIONE CAMPANIA OPI CORSI ONLINE OPI CORSO ONLINE

CORSO OPI ONLINE CORSO OPERATORE INFANZIA
CORSO OPI ONLINE CORSO OPI OPERATORE INFANZIA CORSO OPI REGIONE CAMPANIA

CORSO OPI ONLINE

CORSO OPI € 750 – OPERATORE DELL’INFANZIA

Il corso di Operatore dell’Infanzia (abbreviato in “OPI”) è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire le tecniche nonchè le competenze per lavorare nel mondo dell’Infanzia. Il nostro corso OPI ONLINE infatti, ha come obiettivo fondamentale la crescita attraverso la formazione, di una figura professionale sempre più ricercata dal mercato del lavoro, impegnato nell’attività di accudimento e animazione rivolta a bambini e famiglie, affiancando la figura dell’educatore sia in strutture residenziali che in quelle semi-residenziali. L’operatore dell’infanzia può infatti essere impiegato in servizi socio-educativi per la prima infanzia, centri di aggregazione sociale, comunità per minori e per di più in molteplici contesti educativi. Inoltre il corso OPI online Operatore dell’Infanzia, riconosciuto e accreditato dalla Regione Campania, apre tantissime opportunità lavorative. Di conseguenza l’Operatore dell’infanzia (OPI) è un professionista altamente qualificato, chiamato ad operare in una varietà di contesti.

Dove lavora l’Operatore dell’Infanzia?

  • Asili Nido
  • Scuole dell’infanzia
  • Reparti ospedalieri
  • Servizi socio-educativi per la prima Infanzia
  • Case famiglia
  • Centri doposcuola
  • Centri per l’affido e l’adozione
  • Mini club in villaggi turistici
  • Navi da crociera
  • Centri vacanze
  • Associazioni e cooperative di servizi per la prima infanzia
  • Ludoteche
  • Strutture di sostegno alla genitorialità
  • Centri socio-educativi diurni

Attestato del corso

Al termine del corso e previo superamento dell’esame finale, conseguirai la qualifica professionale di Operatore dell’Infanzia, ai sensi del D.lgs. 13/2013 (già Legge 845/78) riconosciuta e valida sull’intero territorio nazionale ed Europeo.

Come si svolge il corso OPI?

Il nostro corso di formazione per diventare Operatore dell’Infanzia durerà 300 ore e potrai seguirlo completamente ONLINE grazie alla piattaforma fornita dalla nostra scuola, il tutto in soli 5 mesi, comprese le attività pratiche. Sono previste 60 ore di assenza, che corrispondono al 20% del totale. Poiché si tratta di un corso di Qualifica Professionale autorizzato dalla Regione Campania, è previsto un esame finale che si svolgerà in un solo giorno ONLINE, fino a nuove indicazioni. Questo corso sarà strutturato in modalità mista DAD/FAD: DAD (Didattica a Distanza) con 210 ore di lezioni sincrone, ovvero lezioni frontali con il docente. Inoltre, ci saranno 90 ore di laboratorio in DAD, sempre in modalità sincrona. Dovrai quindi collegarti a un’aula virtuale, seguendo la stessa modalità della DAD.

Come si accede al corso OPI?

Per poterti iscrivere al corso di Operatore dell’Infanzia (OPI), devi avere almeno un diploma di scuola superiore (maturità) o aver completato un corso di qualifica di livello EQF3, come per esempio OSA o OSS, e devi essere maggiorenne.

Chi è l’OPI?

Come dice il nome, si tratta di una figura professionale che lavora a stretto contatto con i minori e si occupa di assisterli, sorvegliarli e aiutarli nelle fasi di crescita e sviluppo. Lavora spesso in collaborazione con altre figure educative o sanitarie e si occupa soprattutto di : sorvegliare i bambini; supportare educatrici ed educatori nella stesura di programmi pedagogici; supportare il personale sanitario nella comunicazione con i minori; aiutare i minori che vivono in case-famiglia o centri di accoglienza; realizzare attività finalizzate alla socializzazione dei bambini.

CORSO OPI ONLINE OPI CORSO ONLINE
CORSO OPI REGIONE CAMPANIA

OPI CORSI ONLINE